ITIL, Italia

Blog

E' disponibile la bozza del Dizionario delle Best Practice e degli Standard edito dal CNIPA

Posted by itil-italia on August 27, 2008 at 1:19 PM

E' disponibile la bozza del Dizionario delle Best Practice e degli Standard edito dal CNIPA, a cui ha collaborato anche itSMF Italia. Il dizionario presente le linee guida sulla qualità dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della Pubblica Amministrazione.

Rivolto alla Pubblica Amministrazione ma fruibile, nella grande maggioranza dei contenuti, anche dalle aziende private lo scopo del Manuale è quello di fornire un riferimento per la comprensione e per avvicinarsi ai principali modelli e metodologie che, a livello internazionale, sono attualmente disponibili per indirizzare i servizi di gestione e la governance ICT; esso si articola in una parte generale ed introduttiva e in una serie di documenti allegati dedicati ciascuno ad una diversa Best Practice o Standard.

Attualmente il Dizionario è in corso di realizzazione, ma sono ora disponibili in bozza la maggior parte dei documenti specifici dedicati a ciascuna Best Practice o Standard. Il documento specifico dedicato ad ITIL e' disponibile al seguente indirizzo:

http://www.cnipa.gov.it/HTML/CDF_2008/ITIL%20bozza%20v1.0%2031-05-08.pdf

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments