ITIL, Italia

Blog

ITIL è stato aggiornato!

Posted by itil-italia on August 9, 2011 at 9:10 AM

Finalmente i libri di di ITIL v3 sono stati aggiornati. Sono stati resi disponibili da pochissimi giorni i cinque nuovi core book edizione 2011. Nel 2009 l’OGC, ovvero lo sponsor e “proprietario” di ITIL, aveva avviato un progetto di revisione dei cinque libri fondamentali che costituiscono il framework. La revisione arriva adesso, finalmente, a vedere la luce.

Qual’è l’impatto sul framework? In sostanza si tratta di un aggiornamento rispetto all’edizione precedente (che risale al 2007), non è quindi una vera nuova versione. Non porta cambiamenti rivoluzionari, come già aveva fatto ITIL v3 rispetto alla v2, ma incrementali. In pratica corregge errori e migliora la coerenza dei testi e tra i libri. L’aspetto interessante di questo aggiornamento è che accoglie le indicazioni che erano state segnalate dalla comunità mondiale nel Change Control Log andando a chiarire, aumentare la coerenza e correggere. La parte che è stata, probabilmente, più modificata è stata la pubblicazione sul Service Strategy per rendere i concetti in modo più chiaro, più conciso e più accessibile. Un altro aspetto dell’aggiornamento è stato lo sforzo a rendere il testo più adatto all’insegnamento, e non solo alla consultazione.

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

129 Comments

Reply yuricami
11:24 PM on January 31, 2022 
Reply Jeff Roger
3:12 PM on February 10, 2022 
Getting new things online and play poker and slots just online. Judi Online
https://www.sharelor.net
Reply Jimmy
1:04 PM on February 21, 2022 
Just selling the Clopal items online, where you have LED lights, and hats off the items which you have sell is distribution boxes in Pakistan.

https://www.clopal.com/category/distribution-boxes
Reply Rashid
1:34 PM on February 21, 2022 
Which wardrobe do you like whether it's https://moradi.pk which is awesome in all terms.