ITIL, Italia

Blog

ITIL stato aggiornato!

Posted by itil-italia on August 9, 2011 at 9:10 AM

Finalmente i libri di di ITIL v3 sono stati aggiornati. Sono stati resi disponibili da pochissimi giorni i cinque nuovi core book edizione 2011. Nel 2009 l’OGC, ovvero lo sponsor e “proprietario” di ITIL, aveva avviato un progetto di revisione dei cinque libri fondamentali che costituiscono il framework. La revisione arriva adesso, finalmente, a vedere la luce.

Qual’è l’impatto sul framework? In sostanza si tratta di un aggiornamento rispetto all’edizione precedente (che risale al 2007), non è quindi una vera nuova versione. Non porta cambiamenti rivoluzionari, come già aveva fatto ITIL v3 rispetto alla v2, ma incrementali. In pratica corregge errori e migliora la coerenza dei testi e tra i libri. L’aspetto interessante di questo aggiornamento è che accoglie le indicazioni che erano state segnalate dalla comunità mondiale nel Change Control Log andando a chiarire, aumentare la coerenza e correggere. La parte che è stata, probabilmente, più modificata è stata la pubblicazione sul Service Strategy per rendere i concetti in modo più chiaro, più conciso e più accessibile. Un altro aspetto dell’aggiornamento è stato lo sforzo a rendere il testo più adatto all’insegnamento, e non solo alla consultazione.

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

2 Comments

Reply John
1:13 AM on July 24, 2018 
The goal of the company alone makes this one of the best essay services. It focuses on customer satisfaction and production of high-quality papers. Their reliability cannot be questioned by customers. Their writers always have something to offer to their customer, which is the value for their money. https://www.bestessaywritingservice.co/how-we-work.html
Reply Arthur Micheal
6:59 AM on March 30, 2019 
This is an accurate book. This book is not colossal, it is not full of fluff, and it is not for individuals pursuing expert ITIL. This will get you foundations with ease though. It plots precisely what the certification, and nothing more. You read around 100 pages a period or two and concentrate the words, and you will go with no issue.
https://www.writingessayz.com/review/assignmentace-co-uk-review/